*I dati indicati sono stati determinati secondo le procedure di misurazione prescritte dal regolamento (CE) 715/2007 e Pkw-EnVKV § 2 n. 5, 6, 6a nella versione attualmente valida senza equipaggiamento aggiuntivo. I dati non si riferiscono a un singolo veicolo e non fanno parte dell’offerta, ma servono esclusivamente per il confronto tra i diversi tipi di veicoli.
¹ Nissan ProPILOT Assist è disponibile di serie o in opzione, in funzione del livello di equipaggiamento e solo in combinazione con cambio automatico. ProPILOT Assist è una tecnologia di assistenza alla guida evoluta, tuttavia non è in grado di impedire le collisioni. ProPILOT Assist è concepito unicamente per le autostrade o le superstrade con spartitraffico e il conducente deve continuare a mantenere l’attenzione sul flusso del traffico e le mani sul volante. Il conducente deve prestare attenzione a tutti i segnali stradali e rispettare le norme della circolazione. È responsabilità del conducente rimanere vigile, guidare in modo sicuro, rispettare i limiti di velocità e mantenere una velocità adeguata alle condizioni della strada e mantenere il controllo del veicolo in ogni momento. Trovate le informazioni dettagliate nel manuale di istruzioni del veicolo.
² Non fare affidamento esclusivo sulle funzioni delle caratteristiche pratiche per il conducente. I sistemi di assistenza alla guida non possono superare i limiti fisici e imposti dal sistema. Il conducente deve pertanto sempre essere vigile e intervenire all’occorrenza. Determinate funzioni possono essere indisponibili in alcune situazioni di circolazione. I limiti di velocità e altre limitazioni devono sempre essere rispettati. Per le condizioni generali di funzionamento delle tecnologie Nissan, vi invitiamo a rivolgervi al vostro concessionario Nissan oppure visitate www.nissan.ch
³ L’abbinamento di uno smartphone con i servizi NissanConnect dovrebbe essere effettuato esclusivamente quando l’auto è parcheggiato in sicurezza NissanConnect va utilizzato solo nel pieno rispetto di tutte le norme della circolazione stradale. I conducenti dovrebbero utilizzare il sistema solo quando è possibile farlo in sicurezza. I dispositivi vivavoce possono distrarre l’attenzione dalla strada e riflettersi negativamente sul pieno controllo del veicolo. La risposta e l’utilizzo delle funzioni possono essere limitati se il veicolo riceve un segnale debole. Per un utilizzo ottimale, assicuratevi che la vostra auto disponga di una buona copertura di rete. NissanConnect è disponibile gratuitamente per 3 anni dalla data d’acquisto, dopodiché è richiesto un abbonamento. I servizi e le applicazioni sono disponibili solo in alcuni paesi europei scelti e su determinati modelli Nissan, secondo le condizioni generali di contratto.
⁴ Il Wi-Fi di bordo è un servizio a pagamento, disponibile in abbonamento. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a rivolgervi al vostro concessionario Nissan oppure visitate www.nissan.ch.
⁵ I servizi gratuiti (Nissan on Google Assistant, storico e analisi di guida, Nissan Assistance, soccorso stradale, stato del veicolo, gestione della batteria – solo per veicoli elettrici) sono disponibili gratuitamente per un periodo di 7 anni, in base al modello e/o alla versione d’equipaggiamento. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a rivolgervi al vostro concessionario Nissan oppure visitate www.nissan.ch.
⁶ L’accessorio illustrato è disponibile di serie per determinate versioni o solo come opzione. Possono essere applicati costi aggiuntivi.
Le immagini pubblicate hanno uno scopo puramente illustrativo. In singoli casi le immagini mostrano veicoli che non corrispondono a un modello, offerta o variante d’equipaggiamento locale specifici. Gli equipaggiamenti mostrati potrebbero non essere disponibili, limitati a determinate versioni o disponibili solo in opzione (con sovrapprezzo).