Benzina |
Ibrido |
|
---|---|---|
Come funziona |
Alimentato esclusivamente da un motore a benzina |
Azionato da una combinazione di motore a combustione e motore elettrico |
Cosa aziona le ruote? |
Motore a benzina |
Entrambi i sistemi |
Come si carica la batteria? |
La batteria si ricarica durante la guida, ma non aziona il motore elettrico |
Caricato dal motore a combustione durante la marcia e dal recupero di energia in frenata. |
Il veicolo ha bisogno di carburante? |
Sì |
Si |
Com'è l'esperienza di guida? |
Come per i motori a combustione pura |
Coppia immediatamente disponibile e guida più fluida |
Emissioni di CO2 | Come per i motori a combustione pura |
Emissioni significativamente ridotte rispetto ai motori a benzina² |
Per quale percentuale del tempo l'auto funziona esclusivamente a elettricità? |
0% | fino al 67%³ |
Benzina |
Ibrido |
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Come funziona |
Alimentato esclusivamente da un motore a benzina |
Azionato da una combinazione di motore a combustione e motore elettrico |
Cosa aziona le ruote? |
Motore a benzina |
Entrambi i sistemi |
Come si carica la batteria? |
La batteria si ricarica durante la guida, ma non aziona il motore elettrico |
Caricato dal motore a combustione durante la marcia e dal recupero di energia in frenata. |
Il veicolo ha bisogno di carburante? |
Sì |
Si |
Com'è l'esperienza di guida? |
Come per i motori a combustione pura |
Coppia immediatamente disponibile e guida più fluida |
Emissioni di CO2 | Come per i motori a combustione pura |
Emissioni significativamente ridotte rispetto ai motori a benzina² |
Per quale percentuale del tempo l'auto funziona esclusivamente a elettricità? |
0% | fino al 67%³ |
Benzina |
Ibrido |
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Come funziona |
Alimentato esclusivamente da un motore a benzina |
Azionato da una combinazione di motore a combustione e motore elettrico |
Cosa aziona le ruote? |
Motore a benzina |
Entrambi i sistemi |
Come si carica la batteria? |
La batteria si ricarica durante la guida, ma non aziona il motore elettrico |
Caricato dal motore a combustione durante la marcia e dal recupero di energia in frenata. |
Il veicolo ha bisogno di carburante? |
Sì |
Si |
Com'è l'esperienza di guida? |
Come per i motori a combustione pura |
Coppia immediatamente disponibile e guida più fluida |
Emissioni di CO2 | Come per i motori a combustione pura |
Emissioni significativamente ridotte rispetto ai motori a benzina² |
Per quale percentuale del tempo l'auto funziona esclusivamente a elettricità? |
0% | fino al 67%³ |
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Le immagini riportate sono solo a titolo indicativo. In alcuni casi le immagini mostrano veicoli non conformi alle specifiche locali e non rappresentano un modello, una gamma o un livello di allestimento specifico. Gli equipaggiamenti illustrati potrebbero non essere disponibili o essere limitati a determinati livelli di allestimento o disponibili solo come optional (con un costo aggiuntivo).
¹ Confronto tra Nissan Juke N-Connecta Hybrid 143 PS e Nissan Juke N-Connecta 1.0 114 PS DCT nelle aree urbane (WLTP Low, Fase 1): Nissan Juke N-Connecta Hybrid 143: consumo di carburante 4,6 l/100 km, emissioni di CO2 105 g/km. Nissan Juke N-Connecta 1.0 DIG-T 114 DCT: consumo di carburante 7,5 l/100 km, emissioni di CO2 171 g/km.
² Basato su dati di test interni, in attesa di omologazione. I valori effettivi nell'uso quotidiano dipendono da numerosi fattori, come le opzioni di equipaggiamento, lo stato della batteria, il climatizzatore automatico, la manutenzione, il comportamento di guida e fattori non tecnici come le condizioni atmosferiche, le condizioni stradali, ecc.
³ Basato sui valori WLTP, rispetto a un modello equivalente con motore a combustione. I valori effettivi nell'uso quotidiano dipendono da numerosi fattori, come le opzioni di equipaggiamento, lo stato della batteria, il climatizzatore automatico, la manutenzione, il comportamento di guida e fattori non tecnici come le condizioni atmosferiche, le condizioni stradali, ecc.
⁴ Non si applica alla trazione ibrida, ma solo al DCT.
⁵ Le modalità di guida sono disponibili solo in alcune varianti di equipaggiamento e influenzano lo sforzo dello sterzo, la risposta del pedale dell'acceleratore e il funzionamento del climatizzatore automatico.