Note generali

È possibile ricevere le istruzioni d’uso in tedesco e quanto costano?                    

Potete richiedere le istruzioni d’uso del vostro veicolo direttamente al vostro agente NISSAN.

Per trovare l’agente NISSAN più vicino a voi, cliccate qui. L’agente NISSAN saprà fornirvi informazioni sul prezzo e sui tempi di consegna dei veicoli.

 

 

Informazioni generali

Dove posso ordinare i ricambi?

I ricambi originali NISSAN si possono ordinare presso qualsiasi agente ufficiale NISSAN. Per consentire un’evasione rapida ed efficiente del vostro ordine, sono necessari i dati del vostro veicolo, soprattutto il numero di telaio riportato nel campo “E” della carta di circolazione.

 

 

Finanziamenti

Dopo posso richiedere un’offerta di finanziamento?

Il vostro agente NISSAN sarà a vostra completa disposizione per sottoporvi un’offerta su misura.

 

 

Garanzia

Quali sono i termini della garanzia NISSAN sulla batteria del mio veicolo?

Nel caso in cui durante il periodo di garanzia si verifichino difetti di fabbricazione della batteria, questa sarà sostituita dal vostro agente NISSAN. Maggiori informazioni sull’argomento sono disponibili nelle condizioni di garanzia riportate in dettaglio nel libretto di servizio del vostro veicolo. Alla batteria dei veicoli elettrici si applicano condizioni di garanzia speciali.

 

 
Le riparazioni in garanzia devono essere eseguite presso un agente NISSAN?

Stando alle nostre condizioni di garanzia i reclami vanno segnalati presso un’officina convenzionata NISSAN che eseguirà la riparazione sulla base di un apposito incarico. Se le riparazioni vengono eseguite in officine non appartenenti alla nostra rete di assistenza, i relativi costi non saranno riconosciuti dalla garanzia. Facendo eseguire le riparazioni presso un agente NISSAN, viene al tempo stesso assicurata la conformità ai nostri standard dei componenti utilizzati e dei lavori svolti.

 

 
Quali sono i termini della garanzia sugli pneumatici?

Gli pneumatici sono coperti dalla garanzia del produttore degli stessi, anche se questi vengono montati su vetture NISSAN nuove. Se pensate che i vostri pneumatici possano presentare un difetto di fabbricazione (quindi non danni da normale usura), il vostro agente NISSAN di fiducia vi affiancherà per far valere i vostri diritti. In questi casi contattate l’agente NISSAN presso il quale avete acquistato il vostro veicolo.

 

 
Come funziona la garanzia NISSAN per la mia vettura d’importazione?

Riconosciamo la garanzia sulla vostra NISSAN a condizione che il veicolo soddisfi le normative europee. I seguenti Paesi rientrano in questo ambito di validità: Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Israele, Italia, Kazakistan, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Macedonia, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Turchia, Ucraina, Ungheria (con riserva di modifiche). Per maggiori informazioni sull’eventuale garanzia vi preghiamo di rivolgervi a un agente ufficiale NISSAN, consegnando il libretto di servizio.

 

 
Fino a quando è valida la garanzia della mia NISSAN?

Per avere risposta a questa domanda contattate un agente NISSAN consegnando il vostro libretto di servizio. L’agente vi fornirà tutte le informazioni necessarie.

 

 
Ho diritto a un’auto di cortesia quando il mio veicolo è fermo in officina per riparazioni in garanzia?

IGeneralmente vi viene offerta una soluzione di mobilità sostitutiva. Verificate le condizioni previste dal nostro documento di impegno nei confronti della clientela e dal nostro servizio di garanzia di mobilità facendo riferimento al libretto di servizio. In caso di fermo tecnico prolungato in officina non può essere messa sempre a disposizione un’auto di cortesia gratuita. Qualora non si tratti di un guasto urgente (garanzia di mobilità) e l’intervento in officina non sia stato concordato in anticipo, non possiamo purtroppo offrire sempre un’auto di cortesia, dato il numero limitato di queste vetture.

 

 
     

Aspetti tecnici

Posso rifornire la mia NISSAN con biodiesel?

 

I veicoli NISSAN non sono omologati per funzionare con biodiesel “puro” o con carburanti alternativi (RME, grasso, ecc.), perché non è escluso che nel lungo periodo questi carburanti possano causare danni al sistema di alimentazione.

Non sono ammesse nemmeno miscele parziali con questi carburanti. È escluso da questo divieto invece il diesel comunemente disponibile presso le stazioni di servizio che prevede un tenore in volume di biodiesel pari al 5-7%, questo perché esistono norme in merito il cui rispetto è costantemente sorvegliato.

 

Che tipo di olio devo caricare nella mia NISSAN?

Le specifiche tecniche sull’olio utilizzabile nei nostri veicoli sono riportate al capitolo “Caratteristiche tecniche” delle istruzioni d’uso della vostra vettura. In caso di dubbi rivolgetevi al vostro agente NISSAN.

 

Dove trovo il codice della chiave della mia NISSAN?

 

La chiave di tutte le NISSAN è dotata di uno speciale codice di sicurezza per impedire la duplicazione da parte di terzi. Chiunque chiede il codice della chiave lo potrà pertanto ricevere solo dopo aver dimostrato di essere il proprietario del veicolo in oggetto.

Il vostro agente NISSAN vi potrà fornire il codice della chiave ed eventualmente preparare una nuova chiave. Vi potrebbe essere richiesto di presentare un documento che dimostri che siete i prorpietari del veicolo, ad es. la carta di circolazione, la vostra carta d’identità o i documenti di vendita originali.

 

Dopo posso ricevere informazioni tecniche sul mio veicolo?

 

Purtroppo non ci è possibile rispondere individualmente a quesiti specifici di carattere tecnico. I nostri agenti NISSAN sono ottimamente formati per fornire ai nostri clienti una consulenza tecnica professionale per qualsiasi domanda o problema. Contattate il vostro agente NISSAN che potrà sicuramente fornirvi le risposte di cui avete bisogno.

 

Manutenzione

Dove dovrei far eseguire gli interventi di manutenzione e riparazione sulla mia NISSAN?

 

 

IIn linea di principio siete liberi di scegliere l’officina che preferite. I nostri agenti NISSAN seguono periodicamente corsi di aggiornamento sui nostri veicoli e, su richiesta, ricevono un ulteriore supporto tecnico. Vi consigliamo pertanto di rivolgervi sempre a un agente NISSAN. Tenete presente che i lavori in garanzia possono comunque essere eseguiti solo presso un agente NISSAN. Verificate le nostre condizioni di garanzia riportate nel libretto di servizio libretto di servizio. Nel caso in cui doveste decidere di far eseguire i lavori presso un’officina esterna alla nostra rete di assistenza, vi consigliamo comunque di conservare una documentazione dettagliata dei lavori eseguiti.

 

Dove posso far eseguire all’estero gli interventi di manutenzione e riparazione sulla mia NISSAN?

 

NISSAN ha rappresentanti in molti Paesi. Se siete in viaggio in Europa e cercate un agente NISSAN, contattate il servizio d’assistenza del vostro Paese che sarà a vostra disposizione per aiutarvi. Per i Paesi extra-europei e per informazioni sulla rete di agenti NISSAN presente in altri Stati, rivolgetevi direttamente al rappresentante NISSAN responsabile della rispettiva area geografica.

Per ricevere maggiori informazioni e per trovare gli indirizzi e i numeri di telefono di tutti i rappresentanti NISSAN nel mondo cliccate qui. I lavori in garanzia possono essere eseguiti presso qualsiasi agente Nissan in tutta Europa. Lo stesso dicasi per le eventuali campagne di richiamo. 

 

Con che frequenza devo programmare la manutenzione della mia NISSAN?

 

La manutenzione ordinaria è indispensabile per garantire la sicurezza e il buon funzionamento del vostro veicolo. Gli interventi di manutenzione sul vostro veicolo non eseguiti secondo le raccomandazioni di NISSAN, possono compromettere la validità della garanzia della vostra nuova vettura. Gli intervalli di manutenzione raccomandati sono indicati nel libretto di servizio che accompagna tutti i veicoli NISSAN. Precisiamo che normalmente gli intervalli tra un intervento e il successivo dipendono dal trascorrere di un determinato periodo di tempo o dal raggiungimento di un determinato numero di chilometri. Ai fini della manutenzione si considera la condizione che si verifica prima. Per maggiori informazioni rivolgetevi a un agente ufficiale NISSAN.

 

Come posso proteggere la mia NISSAN dalla corrosione?

 

I nostri veicoli sono coperti da una garanzia di 3 anni sulla verniciatura (5 anni per i veicoli commerciali prodotti a partire dall’1.9.2015) e di 12 anni contro la corrosione perforante. Le nostre condizioni di garanzia presuppongono che la carrozzeria sia sottoposta a un controllo annuale presso un agente NISSAN, da registrare nel libretto di servizio. Per evitare danni da ruggine o alla vernice, raccomandiamo di pulire periodicamente il veicolo, evitando di utilizzare prodotti che potrebbero aggredire chimicamente o meccanicamente la vernice.

Fate attenzione in particolare a eliminare subito gli escrementi di uccelli o la resina degli alberi; alla fine della stagione invernale (ghiaccio, neve) effettuate un lavaggio del sottoscocca; per lavare i cristalli impiegate solo additivi specifici.

Osservate queste indicazioni nel vostro stesso interesse perché la garanzia non opera in caso di danni causati al veicolo da incuria o pulizia eseguita in modo improprio.

 


Sie konnten die Antwort auf Ihre Frage nicht finden?

Teilen Sie uns mit, was wir vergessen haben.