Sistemi di assistenza alla guida e tecnologie di sicurezza

Le tecnologie supportano un’esperienza di guida intelligente e intervengono all’occorrenza.

Godetevi la guida con ProPILOT Assist con Navi-Link

PROPILOT ASSIST CON NAVI-LINK¹

Illustrazione 2D di NISSAN QQ ProPILOT Assist

Per guidare rilassati e spensierati. Oltre a mantenere la distanza stabilita dal veicolo che vi precede e a tenervi con sicurezza nella corsia, ProPILOT Assist² con NaviLink accede anche alle mappe integrate di TomTom®, per cui il sistema è in grado di prevedere determinate situazioni ed eventi come curve, incroci e uscite autostradali e adattare di conseguenza la velocità. Per farvi godere di una guida ancor più serena. Il sistema è pure in grado di adattare la velocità che avete impostato in base ai segnali stradali.

¹Non si dovrebbe fare affidamento esclusivamente sulle funzioni comfort per il conducente. I sistemi di assistenza alla guida non possono superare i limiti fisici e imposti dal sistema. Il conducente deve pertanto sempre essere vigile e intervenire all’occorrenza. In base alle condizioni e alle circostanze alcune funzioni potrebbero non funzionare. Si applicano i limiti di velocità e altri limiti. Per le condizioni generali di funzionamento delle tecnologie Nissan rivolgetevi al vostro agente Nissan oppure consultate www.nissan.ch.

²ProPILOT Assist è disponibile solo su determinati modelli. ProPILOT Assist è un sistema di assistenza alla guida evoluto, tuttavia non è in grado di impedire le collisioni. La funzione Nissan ProPILOT Assist è adatta unicamente per la guida in autostrada (carreggiate con spartitraffico). È responsabilità del conducente rimanere vigile, guidare in modo sicuro e adeguato alle condizioni della strada, rispettare i limiti di velocità ed essere in grado in qualsiasi momento di riprendere il controllo del veicolo.

³Il visore a testa alta è una funzione comfort che visualizza le informazioni importanti sul parabrezza, in modo che il conducente possa leggerle senza distogliere lo sguardo dalla strada.

Le immagini pubblicate hanno uno scopo puramente orientativo. In singoli casi le foto mostrano veicoli che non corrispondono a un modello, offerta o variante d’equipaggiamento specifici. Gli equipaggiamenti mostrati potrebbero non essere disponibili, limitati a determinate versioni o disponibili solo in opzione (con sovrapprezzo).