Ruote complete invernali originali NISSAN Studiati per spazi di frenata ridotti
I pneumatici invernali svolgono una funzione molto difficile ad ogni frenata. Per scaricare forze enormi e mantenere il veicolo sotto controllo anche in situazioni critiche, le ruote complete invernali originali NISSAN dispongono di un profilo del pneumatico "attivo" che si aggrappa alla neve e garantisce spazi di frenata ridotti.
Superfici d'appoggio maggiorate
Sofisticati disegni delle lamelle con scanalature del profilo larghe e dentate aumentano la relativa superficie d'appoggio dei pneumatici, offrendo così maggiore contatto con il fondo stradale. Inoltre, tra le lamelle viene accolta più neve che s'incastra con cristalli di ghiaccio sulla strada, aumentando ulteriormente la trazione. I pneumatici per tutte le stagioni non dispongono di un profilo così "attivo" con una struttura lamellare altrettanto complessa.
Numerosi bordi di presa
Scanalature disposte verticalmente e lamelle controrotanti si sovrappongono durante l'effetto di forza, creando ad ogni frenata bordi di presa, che si "agganciano" alla strada. Ciò contrasta forze laterali durante la guida in curve e offre una guida laterale e stabilità di corsia chiaramente maggiori su fondo liscio.
Lamelle attive
Le lamelle a direzione di corsa fissa si adattano alla rispettiva situazione di guida per massimizzare la forza frenante: nella frenata su strada innevata, le lamelle diventano più rigide, in modo che la compattezza del battistrada aumenti e la distanza di frenata diminuisca.
Geometria direzione di corsa fissa
Le scanalature trasversali impiegate si allargano verso il bordo del pneumatico e formano canali che scaricano, nel più breve tempo possibile, l'acqua dal centro del pneumatico, drenano la superficie d'appoggio efficacemente, aumentando così la forza frenante.