NISSAN 370Z ROADSTER – Tetto interno con airbag attivato

PROTEZIONE ELEVATA

Il sistema ultramoderno di airbag NISSAN include airbag a 2 fasi con sensori per la cintura di sicurezza e un sensore di riconoscimento del passeggero, che regola il livello di gonfiatura dell’airbag in base alla gravità dell’impatto e all’uso della cintura di sicurezza. I due airbag laterali nel sedile si regolano alla seduta, mentre gli airbag per la testa montati nelle portiere offrono una protezione in più.  

QUANDO CI SI DEVE FERMARE VELOCEMENTE

Il sistema antibloccaggio (ABS) aziona i freni più rapidamente rispetto a chi guida e aiuta a mantenere il controllo dello sterzo, impedendo il  bloccaggio delle ruote. Se avete un carico nel bagagliaio, il ripartitore elettronico di frenata (EBD) rileva il peso in più e applica una forza maggiore ai freni posteriori, mentre il sistema anticollisione applica la massima forza frenante per fermare il veicolo più rapidamente. Se rileva sovrasterzo o sottosterzo, il controllo elettronico della stabilità (VDC) è in grado di ridurre la potenza del motore e suddividere la pressione di frenata su determinate ruote, per aiutarvi a mantenere la traiettoria desiderata.


*La guida di un’auto è una cosa seria. Utilizzate i servizi NissanConnect solo quando il loro impiego è sicuro. NissanConnect è disponibile gratuitamente per 3 anni dalla data d’acquisto, dopodiché è richiesto un abbonamento. I servizi e le applicazioni sono disponibili solo in alcuni paesi europei scelti e su determinati modelli NISSAN, secondo le condizioni generali di contratto.