APP NISSANCONNECT SERVICES

Prendete lo smartphone e salite in auto. Quindi seguite questi semplici passi per iniziare a utilizzare i servizi connessi.

APP NISSANCONNECT SERVICES

Prendete lo smartphone e salite in auto. Quindi seguite questi semplici passi per iniziare a utilizzare i servizi connessi.

APP NISSANCONNECT SERVICES

Prendete lo smartphone e salite in auto. Quindi seguite questi semplici passi per iniziare a utilizzare i servizi connessi.

Fase 1

Download

 

Scaricate l’app NissanConnect Services sul vostro smartphone. Procedete come per qualsiasi altra app dell’App Store o Google Play.

 

Scarica da Apple Store

Scarica da Google Play

Fase 2

Accedere o registrarsi

 

Create un account NissanConnect Services nell’app o effettuate l’accesso se ne possedete già uno.

 

Fase 3

Inserite il numero di telaio del veicolo (VIN) nell’app

 

Trovate il numero VIN di 17 caratteri nella licenza di circolazione del veicolo o, dall’esterno dell’auto, lato guida, dove l’angolo del cruscotto si unisce al parabrezza.

 

Fase 4

Leggete il codice di abbinamento sullo schermo dell’auto

 

Accendete il sistema di infotainment e dalla schermata principale, selezionate: Info > NissanConnect Services > Canali di informazione > Informazioni account > Codice di abbinamento dell’auto.
Se non appare la cartella «Informazioni sull’account», selezionate «Modifica lista dei canali» e «Sì». Poi ritornate alla pagina «Informazioni sull’account».

 

Fase 5

Inserite il codice di abbinamento nell’app

 

Ritornate all’app e inserite il codice di abbinamento. Riceverete la conferma dell’attivazione dei servizi. Completata questa fase, siete pronti per iniziare. Vi auguriamo buon viaggio con la guida connessa!

 

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Contatti

Contattateci in qualsiasi momento al numero 0800 58 949 87, chattate con noi sul sito o compilate un modulo di contatto se desiderate una risposta via e-mail.

Tutte le risposte alle vostre domande

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QUAL È LA VERSIONE MINIMA DEL SOFTWARE RICHIESTA PER CELLULARI ANDROID/APPLE AFFINCHÉ L’APP FUNZIONI CORRETTAMENTE?

L’app NissanConnect funziona con:

  • qualsiasi iPhone, iPad o iPod Touch con iOS 11.0 o versioni successive.
  • Qualsiasi dispositivo Android con Android 4.3 e versioni successive.

PERCHÉ IL NUMERO DI TELAIO DEL MIO VEICOLO (VIN) NON VIENE ACCETTATO?

Innanzitutto, controllate sul sito web che il vostro veicolo sia compatibile con l’app.

Controllate anche le maiuscole e le minuscole del numero di telaio (VIN) che avete digitato e di non aver inserito accidentalmente il carattere «0» (numero) al posto della «O» (lettera) o viceversa.

Assicuratevi inoltre che non ci siano spazi o simboli, poiché non verranno riconosciuti.

COSA POSSO FARE SE NON RIESCO A CREARE UN ACCOUNT?

Se incontrate problemi con la registrazione, controllate tutti i passi della seguente lista di controllo:

  • Avete già creato un account NissanConnect Services? In caso affermativo, non potete registrarvi di nuovo utilizzando lo stesso indirizzo e-mail. Cliccate sul pulsante «Password dimenticata?» per ricevere l’e-mail con la nuova password ed effettuare nuovamente l’accesso.
  • Avete scritto correttamente il vostro indirizzo e-mail? Controllate di non aver inserito spazi o lettere sbagliate.
  • Avete compilato tutti i campi?
  • La password è corretta?

Se state ancora riscontrando problemi, è possibile che l’auto sia ancora registrata con il precedente proprietario; il servizio clienti può aiutarvi, contattatelo qui.

HO COMPRATO UN VEICOLO NISSAN USATO, COME POSSO ATTIVARE I SERVIZI?

Se avete acquistato un veicolo Nissan usato, controllate innanzitutto che il veicolo sia compatibile con l’app NissanConnect Services.
In caso affermativo, potete seguire la stessa procedura di abbinamento di un’auto nuova. Nella guida «Come connettersi» trovate la descrizione dettagliata.
Se continuate a ricevere messaggi di errore, probabilmente il veicolo è ancora abbinato all’account utente del precedente proprietario. Per risolvere questo problema potete:

  • contattare il precedente proprietario e chiedergli di rimuovere l’auto dal suo account.
  • Contattare il servizio clienti. Qui trovate i dati di contatto: (Assicurarsi che ci sia un collegamento ipertestuale).

IN QUALI PAESI POSSO USARE NISSANCONNECT SERVICES?

NissanConnect Services è disponibile nei seguenti paesi: Germania, Svizzera, Repubblica Ceca, Regno Unito, Portogallo, Spagna, Irlanda, Italia, Belgio, Francia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Ungheria, Polonia, Slovacchia, Austria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Lettonia, Lituania, Norvegia, Svezia, Russia, Albania, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Grecia, Islanda, Macedonia, Malta, Moldova, Montenegro, Romania, Serbia, Slovenia.

È POSSIBILE USARE L’APP NISSANCONNECT SERVICES PER PIÙ DI UN VEICOLO?

Sì, potete aggiungere un numero illimitato di veicoli al vostro account utente NissanConnect Services.

Potete aggiungere altri veicoli nell’app cliccando in alto a sinistra sullo schermo, sul nome del veicolo attuale («JUKE», «LEAF»…) e poi su «Aggiungi un veicolo».

Tuttavia un veicolo può essere abbinato a un solo account alla volta.

SE POSSIEDO PIÙ DI UN VEICOLO, COME FACCIO A PASSARE DA UNO ALL’ALTRO NELL’APP NISSANCONNECT SERVICES?

Potete passare da un veicolo all’altro nella pagina iniziale dell’app NissanConnect Services.

Nell’angolo in alto a sinistra, cliccate sul nome del veicolo (ad es. JUKE, LEAF, NAVARA…), apparirà un elenco di tutte le auto presenti nel vostro account.

QUALI SERVIZI POSSO DISATTIVARE? IN CHE MODO?

Potete disattivare i servizi connessi nella pagina del profilo, selezionando il nome del veicolo che desiderate disattivare e poi cliccando su «Disattiva».

Nota: non è possibile disattivare singolarmente le funzioni. Procedendo con questa operazione si disattiveranno tutte le funzionalità di NissanConnect.


L’attivazione dei servizi dovrebbe avvenire entro un massimo di 24 ore.