IL TEST DEFINITIVO

La passione di NISSAN per le prestazioni si rispecchia perfettamente nel nostro impegno per il Motorsport. In tutto il mondo, le auto da corsa che portano il nome NISMO (NISsan MOtorsport) vengono lodate dai piloti e rispettate dalla concorrenza.

Sebbene ci interessi vincere, il Motorsport è anche il banco di prova per le nostre idee più creative e i nostri principi tecnologici. Applichiamo alla vostra NISSAN le esperienze che abbiamo maturato perché possiate usufruirne nell’uso quotidiano.



NISSAN JUKE NISMO RS

IL CROSSOVER COMPATTO DA GARA

NISSAN 370Z NISMO

344 CV DI CARATTERE

TAKUMI

Solo quattro professionisti al mondo, appositamente istruiti, sono autorizzati all’assemblaggio manuale del motore NISSAN GT-R NISMO. Questi specialisti vengono denominati Takumi. Sono artigiani, ma anche artisti che hanno perfezionato le loro capacità in anni di lavoro meticoloso. Ciascun motore GT-R NISMO è assemblato da un solo artigiano Takumi e reca una targhetta con la sua firma. Ma per fare ciò non è sufficiente possedere unicamente capacità eccezionali. Come spiega uno dei Takumi: “Lavoriamo con il cuore e l’anima a ogni singolo motore e speriamo di riuscire a trasmettere questa sensazione anche ai clienti”.

“Il fatto di contrassegnare i motori GT-R con il nostro nome ci mette pressione, ma in senso positivo: non ci spinge al nervosismo, ma alla concentrazione. Inoltre, ci impedisce di scendere a compromessi in termini di qualità”.

– Tsunemi Oyama