UNO SCORCIO DI FUTURO

CONCEPT CAR

"Prendiamo ispirazione dal valore emotivo che i clienti si aspettano da un’automobile e ci impegniamo non solo a soddisfarli, ma anche ad andare oltre".

– Shiro Nakamura, Senior Vice President and Chief Creative Officer, NISSAN Motor Co, Ltd.

CONCEPT CAR NISSAN 2020 VISION GRAN TURISMO

In viaggio fra il virtuale e il reale. Rispondendo a una richiesta degli autori del celebre gioco per PlayStation 3 Gran Turismo 6, i giovani designer di NISSAN hanno creato un’auto da sogno per celebrare il 15° anniversario del gioco. La supercar virtuale ha esordito come concept car fisica al Goodwood Festival of Speed, nel 2014. E chi sono stati i primi fortunati a "guidarla"? Ovviamente, i giocatori di GT6. Ma quindi è possibile che una versione destinata al pubblico percorra davvero le strade della collina di Goodwood nel 2020? Si vedrà…

CONCEPT VEHICLE DI SALVATAGGIO NISSAN NAVARA ENGUARD

L’innovazione non si ferma mai, e questo significa spingere sempre più in avanti i confini e ripensare a ciò che sembra possibile. NISSAN NAVARA EnGuard è progettato intorno a questo principio, rivoluzionando il concetto di pick-up di salvataggio. Il fuoristrada NISSAN NAVARA EnGuard dispone di un’alimentazione portatile per veicoli elettrici, per portare la luce nei luoghi più remoti. Un drone di bordo DJI Phantom 4 si connette direttamente a uno schermo HD sul cruscotto per trasmettere una vista che spazia fino a 6000 m, consentendo ai soccorritori di affrontare situazioni di cui normalmente non si renderebbero nemmeno conto. Questo passo avanti nell’impegno Nissan verso zero vittime e zero emissioni è stato realizzato per operare come piattaforma di soccorso salva-vita in alcuni degli ambienti più duri ed estremi del mondo.